Un argomento in generale poco trattato è quello dei pesi degli espositori in plexiglass, dato che spesso sorprende positivamente chi non è abituato ad utilizzarli: la robustezza di questo materiale plastico inganna infatti molte persone che non si aspettano di avere a che fare con prodotti così maneggevoli e semplici da spostare.
E proprio il rapporto tra il peso finale dei nostri espositori e la loro capacità di carico è uno dei parametri che ne depongono a favore per l'acquisto, aspetto sovente rimarcato dai nostri clienti di vecchia data: chi si ferma a valutarne l'estetica sarà sicuramente colpito dal design accattivante, curato nel minimo particolare, ma quando occorre valutare l'impatto su quanto viene esposto, le valutazioni cambiano e spesso l'eleganza non va d'accordo con la praticità.
Nulla di tutto questo: i bellissimi porta brochure a 3,6 o 9 tasche non raggiungono neanche il chilogrammo di peso, mentre i nostri gettonatissimi espositori da banco variano dai 2 ai 5 chili (il modello Avatar 5 con 4 ripiani è il più pesante). E' facile comprendere come siano tutti semplici da posizionare e da riposizionare ogni volta in base alle più particolari esigenze. Gradevoli, coloratissimi e leggeri, gli espositori in plexiglass firmati Bussetti e Mazza incontrano proprio i gusti di tutti.
Chiaramente i modelli più pesanti sono le gondole, anche se la Eco-01, quella di fascia più economica della nostra produzione, non raggiunge i 30 chilogrammi (ruote opzionali comprese). Ancora una volta ci preme però sottolineare il dato della linea di espositori da pavimento il cui modello più pesante, Moai, supera di poco i 10 chili; FlyBox nella sua versione più grande è più pesante, ma la capacità dimostrata da questo originale articolo in merito all'esposizione di prodotti non lo rende certo ingombrante e difficile da spostare!
Bussetti e Mazza
La Bussetti e Mazza è un'azienda di Alessandria che produce da anni una linea di espositori per farmacia in plexiglass dal disegno originale ed accattivante, impiegando una vasta serie di tonalità e proponendo alla farmacia e ai negozi in genere complementi d'arredo solidi, di design e di estrema qualità.